Termini e condizioni

PREMESSA
Homeglobally Ltd  è una Società Internazionale specializzata nella pubblicazione, con l’ausilio di un network, di annunci immobiliari nel mercato mondiale. Homeglobally Ltd è regolarmente registrata nel Regno Unito con il Company no. 10695604. Homeglobally opera in tutto il mondo con sedi operative dislocate in molte Nazioni ; ogni sede è autonoma e risponde del suo operato alla sede centrale. In ogni Nazione è nominato un responsabile che cura l’interesse della clientela, la quale può interloquire con il referente della propria Nazione a mezzo chat predisposta nel sito web, a mezzo posta elettronica, unica per tutte le sedi, gestita dalla sede centrale : support@homeglobally.com e per telefono, facendone espressa richiesta per e-mail indicando il proprio recapito telefonico.

world-map

1. Condizioni contrattuali

Le presenti Condizioni Generali dei termini e condizioni di acquisto dei pacchetti di annunci, costituiscono un corpo unico di norme a disciplina del rapporto tra Homeglobally Ltd  (da ora in poi “homeglobally”) ed il Cliente. Tali termini e condizioni devono essere considerate in maniera unitaria e inscindibile. Se la giurisdizione del proprio paese proibisce in alcun modo i servizi offerti all'interno di www.homeglobally.com si diffida espressamente l’utente dall’utilizzarli, declinando da ogni responsabilità che possa derivare dall’utilizzo effettuato in violazione di dette norme.
I proprietari di immobili o i rispettivi agenti immobiliari regolarmente iscritti negli appositi albi del proprio paese abilitati per la intermediazione immobiliare ("inserzionisti") che pubblicano annunci pubblicitari su www.homeglobally.com (identificato come "il portale") o le persone che utilizzano il portale per scopi che esulano da finalità promozionali ( "utenti"), attraverso l'accesso al portale e il suo utilizzo, accettano di essere vincolati dai presenti termini e condizioni ("Termini d'uso") che regolano l'uso del portale da parte di inserzionisti e utenti.
Gli inserzionisti e gli utenti, prima di utilizzare e visionare il portale, hanno l’obbligo di leggere i Termini d'uso . L'utilizzo del portale viene considerato come accettazione dei Termini d'uso. Non utilizzare il portale qualora non si concordasse con i Termini d'uso.

2. Oggetto

Le condizioni contrattuali hanno per oggetto la fornitura da parte di homeglobally , dei servizi che compongono i pacchetti di offerta homeglobally e più specificatamente : “pubblicità di annunci il cui oggetto è la vendita e/o la locazione di beni immobili di qualsiasi natura e genere”)
I pacchetti comprendono servizi offerti tramite il portale www.homeglobally.com, il suo network immobiliare mondiale ed altri portali facente parte del gruppo homeglobally.com
Nell'erogazione dei Servizi homeglobally può avvalersi dell'attività di terzi.

3. Servizi ed obblighi di Homeglobally

Homeglobally ha diritto di vagliare l'inserzione immobiliare da immettere sul sito www.homeglobally.com e di chiedere al Cliente, a proprio insindacabile giudizio, di modificare il testo e/o l'immagine dell'inserzione stessa, nonché di rifiutarla.
Homeglobally si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare o di posticipare l'inserzione immobiliare che possa comportare un eccessivo sovraccarico del server proprio e/o del network o che non rispetti gli obblighi indicati ai successivi articoli dell’Accordo.
Homeglobally non risponde per eventuali errori d'inserzione, di difettosa riproduzione dei testi e/o dell'illustrazioni.
Homeglobally potrà sospendere l'erogazione dei propri Servizi, qualora il Cliente non provveda al pagamento dei corrispettivi dovuti ; il servizio non potrà essere erogato se non prima di aver dato prova del pagamento con mezzi finanziari in uso da Homeglobally.
Homeglobally offre servizi di pubblicità immobiliare e non percepisce alcuna commissione alla vendita.
Resta inteso che nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Homeglobally per la mancata vendita o locazione degli immobili e/o qualunque altro bene cui l'inserzione si riferisce; anche nel caso in cui il cliente non dovesse ricevere nessuna richiesta da parte di eventuali potenziali acquirenti.
HOMEglobally cercherà di fornire i prodotti senza interruzioni che non siano dovute a temporanee esigenze tecniche.
Homeglobally non può garantire che il servizio offerto possa sempre funzionare senza interruzioni, ritardi o altre imperfezioni, dal momento in cui gli stessi vengono trasmessi attraverso linee internet, quindi potrebbero esserci interruzioni di corrente o interruzione del servizio internet e potrebbero verificarsi alcuni disagi, per esempio la perdita di pacchetti/annunci/testi/immagini che interferiscono con la qualità e la velocità della comunicazione. Detti inconvenienti, non dipendenti dalla volontà di Homeglobally, non potranno mai essere addebitati, così come non potranno essere addebitati disservizi imputabili a terzi (Hacker), che intervengano sul sistema contro la volontà della Homeglobally, fermo restando la disponilità della Homeglobally al ripristino, nei limiti del possibile, del servizio.
HOMEglobally può modificare, sostituire e innovare le caratteristiche tecniche del sito web, al fine di tenere il passo con le nuove esigenze e gli sviluppi. HOMEglobally potrebbe anche avere l'esigenza di riparare, migliorare e / o aggiornare i Prodotti/servizi e questo potrebbe richiedere la temporanea limitazione, la sospensione, l'interferenza e / o interrompere i Prodotti e / o servizi.
Resta inteso che per il periodo in cui i Servizi saranno oscurati/sospesi nessun rimborso né risarcimento sarà dovuto al Cliente per la mancata erogazione dei Servizi.
E' fatto espresso divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione/inserimento annuncio, necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. E' espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Homeglobally declina ogni responsabilità per le inserzioni effettuate da terze persone non direttamente proprietari ed intestatari degli immobili , compresi gli agenti immobiliari che non hanno ottenuto mandato per pubblicizzare l’immobile frutto d’ intermediazione con la propria clientela.
HOMEGLOBALLY si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente manleva Homeglobally da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone quest’ultimo stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Il Cliente inviando l'ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.homeglobally.com, acconsente a che Homeglobally possa inviare successive comunicazioni , anche di tipo pubblicitario, a mezzo telefono, fax, sms o posta elettronica.
Il cliente si impegna a non rivendere i prodotti/servizi a terzi, senza il consenso scritto di Homeglobally.
L'utente si impegna a manlevare homeglobally e suoi affiliati da ogni responsabilità e costi, comprese le spese legali, connesse ad una violazione di questi termini di servizio.
Homeglobally si riserva un tempo massimo di 72 ore per caricare gli annunci all'interno del network di siti immobiliari. Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare problematiche relative all’inserimento dati e foto, può contattare il centro assistenza di homeglobally: support@homeglobally.com , unico indirizzo di posta elettronica valido per tutte le sedi Homeglobally dislocate nelle varie Nazioni.
La proprietà immobiliare inserita nel sito, non potrà essere visualizzata in alcun portale corrispondente al paese di origine in cui è situato il bene.
Homeglobally declina da ogni responsabilità sulla disposizione preordinata dal cliente delle foto da lui stesso inserite nell’annuncio immobiliare.
Si precisa che il numero e la qualità dei portali immobiliari dove verranno pubblicati gli annunci, potrà subire delle variazioni nel corso del contratto senza che ciò vada ad incidere sulla qualità globale del servizio e, in ogni caso, non potrà costituite motivo di recesso o di risoluzione del contratto.
L’indicazione dei partners immobiliari elencati nel sito è indicativa e non esaustiva.

4. Tariffa Prezzi e Modalità di pagamento dei Servizi

Per l'utilizzo dei prodotti/servizi Homeglobally è necessario acquistare pacchetti con il proprio account utente attraverso carta di debito o di credito, PayPal, buono promozionale, bonifico o altro mezzo, che può essere messo a disposizione da Homeglobally.
Il cliente è reso, sin d’ora, edotto del fatto che la societá Homeglobally Ltd puó procedere all'analisi e/o verifica dei dati forniti, al fine di contrastare e prevenire azioni fraudolenti riservandosi la possibilità di annullamento/sospensione del servizio, in precedenza, attivato.
Il cliente dopo aver acquistato il pacchetto annunci ha possibilità di prorogarlo, con l’acquisto di un nuovo prodotto/servizio, senza il tacito rinnovo.
Homeglobally può modificare le tariffe per l'acquisto dei prodotti in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
Homeglobally può cedere/acquisire in tutto o in parte il ramo aziendale, il dominio e marchio , senza che sia obbligata a effettuare qualsiasi comunicazione alla propria clientela.
Per un periodo di tempo limitato Homeglobally si riserva la possibilità offrire promozioni e sconti ai pacchetti in uso nel sito web.
Nel caso in cui il cliente dovesse ricevere un addebito per errore, è necessario, entro 45 giorni dalla data di addebito, contattare il servizio clienti : support@Homeglobally.com. Oltre tale termine non sarà effettuato alcun rimborso.
Le fatture saranno emesse e inviate attraverso modalità automatiche all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.


5. Durata

Il presente Contratto ha validità ed efficacia dalla data di pagamento del servizio ovvero dall’inizio dell’erogazione dello stesso servizio con scadenza del pacchetto acquistato e con la conseguente approvazione dei presenti termini e condizioni.
Alla scadenza del periodo contrattuale, lo stesso contratto verrà naturalmente a termine, ovvero non è previsto il tacito rinnovo.
Fatta salva ogni altra ipotesi di risoluzione del Contratto prevista dai suddetti termini e condizioni, il Contratto si intenderà automaticamente risolto.


6. Politica di Rimborso

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla sottoscrizione. Il Cliente dovrà comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto mediante lettera raccomandata inviata entro e non oltre il termine suindicato ed in ogni caso entro il decimo giorno dall'Ordine o, se il termine scade il sabato, la domenica o un giorno festivo, entro il giorno lavorativo immediatamente successivo. In caso di recesso le richieste devono essere inviate per posta raccomandata alla sede Legale di Homeglobally Ltd.    Trascorso detto termine di dieci giorni non sarà possibile per il cliente richiedere il recesso e/o il rimborso. Il rimborso in tutti i casi previsti dalle presenti condizioni generali verrà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è sorto il relativo diritto. Il rimborso verrà effettuato da Homeglobally con assegno inviato al Cliente o con i mezzi finanziari che Homeglobally ritiene opportuni.


7. Responsabilità del Cliente

Il Cliente si impegna a produrre l'inserzione immobiliare, il cui contenuto e/o le cui immagini siano attinenti con l'attività di compravendita/locazione immobiliare e che non pregiudichino in alcun modo l'immagine di homeglobally o violino i diritti di terzi.
Il Cliente è responsabile del corretto caricamento, sul suddetto sito, dei propri annunci immobiliari.
Il Cliente è il solo ed esclusivo responsabile del contenuto degli annunci immobiliari e si impegna a tenere indenne e a manlevare homeglobally da ogni pretesa o azione che dovesse essere rivolta a homeglobally da soggetti terzi, nonché da ogni pretesa avanzata da terzi in relazione al contenuto ed alle modalità tecniche (inclusi eventuali link ) di cui al successivo articolo 10 dell'Accordo.
Il Cliente è responsabile della conservazione e della segretezza della password e della user id necessari all'accesso ai Servizi di homeglobally. Il Cliente si obbliga a notificare immediatamente a homeglobally qualsiasi illegittimo utilizzo della propria password.
Il Cliente si impegna a non inserire nell’inserzione riferimenti (telefonici e recapiti) diversi da quelli del sottoscrittore del contratto.
Il Cliente si impegna a non inserire annunci relativi ad immobili non esistenti o non in sua disponibilità ovvero si impegna a non inserire immobili con dati non corretti; di fronte a queste eventualità homeglobally si riserva la facoltà di oscurare l’annuncio stesso.
Il Cliente è tenuto a utilizzare i contatti ottenuti attraverso i Servizi forniti da homeglobally solo per gli scopi previsti da ciascuno dei suddetti Servizi.


8. Divieti

E’ fatto espresso divieto al Cliente di:
a) utilizzare i dati ottenuti attraverso i Servizi di homeglobally per effettuare attività di spamming, iscrizioni a newsletter, comunicazioni pubblicitarie. etc.;
b) copiare, salvare e trasferire in qualsiasi forma, digitale e non, la lista di contatti ottenuti attraverso i Servizi di homeglobally ;
c) cedere a terzi i dati ottenuti attraverso i servizi di homeglobally . In ogni caso, è vietato a clienti inserzionisti, o eventuali altri utenti, qualsiasi utilizzo del portale a scopi commerciali o pubblicitari non consentiti da Homeglobally. Tali usi del portale, avranno conseguenze, stabilite a discrezione esclusiva da Homeglobally, quali il rifiuto di pubblicare annunci immobiliari e/o il divieto di utilizzo del portale.


9. Autorizzazioni

Homeglobally potrà eseguire le prestazioni di cui ai presenti termini e condizioni anche tramite terzi e/o il proprio network pubblicando sui siti e/o motori di ricerca diversi dal sito www. homeglobally.com. e pubblicizzare l’annuncio sui social network.
Homeglobally è autorizzata dal cliente a inserire il proprio marchio su tutte le foto facente parte dell’inserzione immobiliare.


10. Titolarità dei propri marchi

Le Parti ( cliente e Homeglobally ) manterranno l'esclusiva titolarità dei propri marchi (registrati e non) e degli altri segni distintivi, dei loghi e dei nomi di dominio, nonché dei diritti di proprietà intellettuale, dei brevetti, dei modelli di utilità e dei disegni ornamentali registrati. Il presente Accordo, dei termini e condizioni contrattuali, non potrà mai interpretarsi come concessione di licenza o trasferimento di proprietà dei diritti vantati da ciascuna delle Parti sui marchi e segni distintivi, sui loghi e nomi di dominio, nonché sui diritti di proprietà intellettuale e sui brevetti, modelli e disegni sopra menzionati in favore dell'altra parte.


11. Varie

I link ad altri siti e risorse presenti sul portale web www.homeglobally.com e forniti da terze parti, sono disponibili unicamente a scopo informativo. La società non esercita alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse e declina ogni responsabilità in caso di perdite o danni derivanti dal loro utilizzo.
Se una o piú disposizioni contenute in questo contratto dovessero essere ritenute non valide, o dichiarate come tali, da qualsiasi legge, regolamento e o a seguito di una sentenza di un tribunale competente passata ingiudicato, le restanti disposizioni rimarranno in vigore.
La tolleranza della parte ed una violazione di una delle obbligazioni derivanti dal presente contratto dall'altra parte, non comporterà l'acquisizione di diritti di alcun tipo da parte dell'inadempiente. Tale tolleranza non sarà in alcun caso interpretabile come una rinuncia a far valere i propri diritti .
Il sistema e il motore di traduzione in 16 lingue è un processo automatico suddiviso in due fasi che garantisce risultati efficienti ed affidabili. 1° - Estrapolazione dei concetti chiave attraverso l'intelligenza artificiale (ad esempio : appartamento; 80 mq; piscina ecc.). 2° - Generazione di una nuova descrizione utilizzando la sintassi della lingua di destinazione. Tuttavia vi è una apposita area all'interno del sito di homeglobally dove il cliente, se non soddisfatto della traduzione simultanea ed automatica, può modificarle (modifiche visibili dopo 24-48 ore dal salvataggio delle traduzioni). Homeglobally non effettuerà nessuna rettifica/modifica alle traduzioni effettuate in precedenza con sistema automatizzato e senza che il cliente possa pretendere traduzioni manuali .
Per "Partners del network" s’intende i Partners appartenenti/affiliati al fornitore di servizi di Homeglobally.
Conformemente alle disposizioni indicate nella sezione Privacy, le informazioni e i dati sul cliente sono necessari per gestire l'ordine e le relative relazioni commerciali. Informazioni e dati vengono memorizzati anche per motivi di sicurezza, per soddisfare i requisiti legali e normativi e per consentire di migliorare e personalizzare i servizi offerti e le informazioni che s’inviano;
La sezione "Sostenibilità" non rappresenta in alcun modo fonte di guadagno per Homeglobally, bensì una forma di invito alla beneficienza.
La versione originale , in lingua italiana, dei presenti Termini e condizioni è tradotta in altre lingue. In caso di difformità o discrepanze tra la versione italiana e qualsiasi altra versione tradotta, la versione in lingua italiana prevarrà.


12. Sicurezza degli annunci pubblicati

E’ opportuno controllare sempre la sicurezza degli annunci pubblicati con la dovuta attenzione. Per numerosi motivi il file contenente di annuncio potrebbe sparire dal sistema e, pertanto, Il cliente si impegna a conservare e custodire una copia aggiornata dei dati pubblicati sul network ( inserzione pubblicitaria) del sito www.homeglobally.com, indipendentemente dallo stato di funzionamento del server, obbligandosi di metterla a disposizione di homeglobally ,su semplice richiesta.


13. Utilizzo di piattaforme di pagamento online

Attraverso il portale è messa a disposizione una piattaforma di pagamento online che garantisce ai clienti la possibilità di effettuare online il pagamento, dei pacchetti acquistati, tramite PayPal, carta di credito, carta di debito o altre opzioni di pagamento. Homeglobally si riserva il diritto di modificare o rimuovere tale piattaforma in qualsiasi momento, senza preavviso e a propria discrezione.
Sebbene attraverso il portale possa essere resa disponibile la piattaforma tecnica per consentire tali pagamenti, Homeglobally non è responsabile dei pagamenti stessi né della loro elaborazione e tale servizio non implica che Homeglobally possa essere considerata parte responsabile del pagamento effettuato dal cliente e non andato a buon fine.
In particolare, Homeglobally declina ogni responsabilità in merito a decisioni operate da PayPal o altri fornitori rispetto al rifiuto delle transazioni, di norma basato sulle valutazioni dei rischi del fornitore rispetto all'utente o alla transazione. Homeglobally declina inoltre ogni responsabilità in caso di perdite risultanti dai pagamenti effettuati dai clienti tramite le piattaforme online. In caso di necessità di assistenza relativamente al pagamento online, il cliente dovrà contattare PayPal, la propria banca o il circuito emittente della carta di credito (a seconda dei casi).
Il cliente accetta di indennizzare e manlevare Homeglobally da eventuali reclami, azioni, procedimenti, danni, perdite, responsabilità e spese (incluse le spese legali) presentati PayPal o altri fornitori di soluzioni di pagamento risultanti da azioni od omissioni ascrivibili al cliente.


14. Privacy – trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali dei clienti operato da Homeglobally è conforme alle Leggi internazionali in vigore per gli operatori nel web con sistema e-commerce e tutte le pratiche di conservazione e utilizzo dei dati personali sono conformi alle norme sulla Privacy.
In ogni caso, con l’accettazione dei termini e condizioni contrattuali, il cliente autorizza Homeglobally ad utilizzare i propri dati personali per l’adempimento del presente servizio e per scopi pubblicitari inerenti al servizio offerto, esonerando Homeglobaly al rispetto delle Leggi sulla Privacy del Paese in cui ha sede il cliente.


15 . Foro competente

Per ogni, eventuale, controversia derivante dal rapporto della presente forma contrattuale il foro competente è nominato il luogo in cui ha sede legale la Homeglobally.


16. Registrazione e monitoraggio delle chiamate

Le telefonate effettuate a e da Homeglobally possono essere registrate. Homeglobally si riserva il diritto di utilizzare le registrazioni al fine di monitorare la qualità e la conformità agli obblighi del servizio clienti, per verificare l'accuratezza delle informazioni fornite dagli utenti, per attività di prevenzione anti frode o per erogare servizi di formazione al personale. Le registrazioni delle chiamate verranno conservate per il periodo ragionevolmente necessario per l'esecuzione di tali attività, inseguito al quale verranno cancellate. Eventuali dati personali ottenuti dagli utenti nel corso delle chiamate verranno trattati in conformità alle clausole della presente Normativa sulla privacy.


17. Comunicazione via email

Homeglobally si adopera per semplificare l'uso del portale e per consentire a tutti i clienti di usufruire delle opportunità, di inserimento degli annunci immobiliari, con sconti a loro riservata. A tal fine, Homeglobally invia messaggi email che contengono informazioni su tali opportunità. Homeglobally ritiene che tali messaggi email offrano utili opportunità agli utenti sulle Offerte Speciali disponibili attraverso il suo sito. In ogni caso, in tutte le comunicazioni verrà offerta all'utente la possibilità di scegliere di non ricevere ulteriori messaggi email. In alternativa è possibile annullare l'iscrizione alle comunicazioni inviandoci un'email.


18. Conclusione del Contratto

Il Contratto, anche in mancanza di accettazione espressa da parte di homeglobally , si intende concluso al momento dell’attivazione del Servizio.
Qualora l’attivazione del Servizio non sia possibile a causa di impedimenti tecnici non imputabili a Homeglobally , le presenti condizioni contrattuali non potranno essere accettate e, comunque il Contratto eventualmente concluso si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità di Homeglobally nei confronti del Cliente.
In questo esclusivo caso, nell’eventualità il cliente avesse già effettuato il pagamento, lo stesso sarà rimborsato alle stesse condizioni di cui al precedente art.6.


19. Cookie e altre tecnologie web

Analogamente a molti siti web, il portale www.homeglobally.com utilizza "cookie" per personalizzare le visite al sito, semplificare la procedura di accesso, monitorare le preferenze e tenere traccia dell'utilizzo del portale. I cookie sono piccole porzioni di informazioni archiviate dal browser in uso nel disco rigido del computer. I browser offrono l'opzione di disabilitare l'utilizzo dei cookie da parte dei siti web. Per informazioni su come disabilitare i cookie consultare la guida in linea o il manuale del browser. La disattivazione dei cookie potrebbe ridurre le funzionalità del portale e di altri siti web. Analogamente ad altri siti web, i server della Homeglobally archiviano automaticamente "file di registro" contenenti informazioni sul volume e sulle caratteristiche del traffico che affluisce al sito web, ad esempio l'indirizzo IP, il numero di visite alle pagine, la durata delle visite. I file di registro vengono utilizzati per verificare le modalità di utilizzo del portale, il che ci consente di monitorare e migliorare il servizio. L'identificazione degli utenti unicamente attraverso i file di registro non è possibile.
Per informazioni dettagliate, si rimanda alla Politica relativa all'uso dei cookie presente nel sito web.


20. Limitazioni di responsabilità

Homeglobally agisce unicamente quale fornitore di servizi immobiliari nel mercato mondiale attraverso i quali i clienti promuovono la vendita e/o Locazione delle proprietà. Homeglobally non controlla la documentazione degli immobili e neppure ne è responsabile del rispetto delle norme sulla certificazione energetica ed altre norme dettate dal Paese di appartenenza.
Sebbene si richieda ai clienti di pubblicizzare immobili in vendita e/o locazione in modo onesto, veritiero e accurato e sebbene vegano intraprese le necessarie misure a che gli annunci inadempienti vengano rimossi a seguito di reclami inoltrati da utenti o da potenziali acquirenti, Homeglobally non esercita alcun controllo sull'accuratezza degli annunci né sulla capacità degli inserzionisti di garantire di garantire la regolarità urbanistica e catastali dei beni immobili posti in vendita e/o locazione.
Pertanto, Homeglobally declina ogni responsabilità in caso danni (inclusi danni alla persona) subiti da terzi a seguito azioni od omissioni da parte di clienti inadempimenti .
Sebbene ogni possibile misura venga intrapresa per prevenire usi impropri del portale e la diffusione di programmi dannosi attraverso lo stesso, Homeglobally declina ogni responsabilità in caso di perdite o danni causati da usi impropri intenzionali del portale o dalla distribuzione di virus o altre minacce informatiche che possano infettare apparecchiature informatiche, software, dati o altro materiale di proprietà di utenti e/o clienti a seguito dell'utilizzo del portale.
Homeglobally si riserva di decidere, in determinate circostanze e a sua esclusiva discrezione, qualora sia necessario o auspicabile procedere alla cancellazione di un annuncio immobiliare.
Il cliente accetta di manlevare Homeglobally da qualsiasi responsabilità e/o danno nell'eventualità del verificarsi di tali ipotesi.
In caso di violazione dei presenti termini da parte di Homeglobally o in caso di altra responsabilità nei confronti dei clienti (incluso, in via del tutto esemplificativa, negligenza da parte di Homeglobally), Homeglobally sarà responsabile unicamente per danni o perdite dirette subite dall'utente e risultanti dall'utilizzo del portale , come di seguito meglio specificato.
In nessun caso Homeglobally potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per il proprio inadempimento, totale o parziale, o per il ritardo nell'adempimento ad una delle obbligazioni previste dal presente Contratto, qualora detto inadempimento/ritardo sia imputabile ad eventi di forza maggiore o comunque da circostanze al di fuori della sfera del suo ragionevole controllo, compresi, in via esemplificativa ma non esaustiva, incendi, scioperi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento, malfunzionamento dei calcolatori, della rete Internet, dei provider o del software nonché da azioni di terzi aventi accesso alla rete.
Salvi i casi previsti da norme imperative di legge, la responsabilità di Homeglobally qualunque titolo derivante dal presente Accordo o comunque dalla fornitura del servizio sarà limitata al danno diretto e prevedibile al momento dell’accettazione dei presenti termini e condizioni e non si estenderà ai danni indiretti, ivi inclusi senza alcuna limitazione, lucro cessante, perdita di business, di opportunità, ritardo negli incassi, perdita di dati etc., eventualmente sofferti dal Cliente.
In ogni caso, il risarcimento all’eventuale danno subito non potrà, in nessun modo, superare l’importo del servizio erogato da homeglobally. ( da considerare il prezzo di un singolo annuncio in caso di acquisto multiplo).
Nell'eventualità in cui il cliente ritenga che i contenuti di video, fotografie, descrizione dell’immobile o altro materiale pubblicato sul portale da parte di un inserzionista possano essere considerati offensivi, discriminatori, diffamatori, calunniosi o altrimenti inappropriati Homeglobally invita il cliente a inviare una notifica contenente i dettagli relativi a tali contenuti considerati inappropriati e il motivo alla base di tale valutazione.
In seguito alla ricezione della notifica relativa a contenuti considerati inappropriati, Homeglobally si impegna a esaminare i contenuti oggetto della segnalazione e di predisporne la rimozione dal portale.
Il cliente, con l’accettazione delle presenti clausole contrattuali, dichiara espressamente che le stesse sono chiare, non vessatorie e di facile interpretazione.

Sede Legale : 1 College Yard, 56 Winchester Ave, London, NW6 7UA